Scompare una 15enne, arrestati due ventenni per sequestro di persona

Nella notte tra il 27 e il 28 aprile due giovani, originari di Olbia e Tempio Pausania, avrebbero tenuto dentro una roulotte alla periferia di Tortolì, in Ogliastra una 15enne. I due, di 20 e 21 anni, sono finiti in carcere con l’accusa di sequestro di persona e sono stati trasferiti nel carcere di San Daniele nella cittadina ogliastrina.

I due giovani, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza che non rispondeva ai genitori da giovedì sera è stata ritrovata dai Carabinieri venerdì mattina proprio all’interno di un’aera vicino al cimitero di Tortolì in cui c’erano un complesso di roulotte, tra le quali quella occupata abusivamente dai due ragazzi, all’insaputa dei proprietari. I militari dell’arma, dopo una serie di segnalazioni, avevano fatto irruzione nell’ area e sono riusciti ad aprire tutte le roulotte tranne una dove non rispondeva nessuno. Un silenzio che ha insospettito gli investigatori che, dopo aver impugnando un cacciavite, hanno forzato la porta sorprendendo all’interno i due giovani insieme alla minorenne.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato la 15enne al Pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei. I due ragazzi, che erano arrivati in Ogliastra dalla Gallura alla ricerca di un lavoro, sono stati subito interrogati e su disposizione del magistrato di turno trasferiti nel penitenziario di Lanusei. La roulotte, nella quale sono stati rinvenuti anche coltelli, piedi di porco e altri utensili è stata messa sotto sequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share