Sciopero dipendenti Auchan nell’Isola: sindacati temono i piani di esuberi

Dipendenti con punto interrogativo sul loro futuro per il passaggio di consegne tra Auchan e Conad: queste le motivazioni che hanno convinto Cgil, Cisl e Uil a promuovere anche in Sardegna sciopero e presidi. Domani l’astensione dal lavoro riguarderà, quindi, anche i quattro ipermercati dell’Isola.

La mobilitazione comincerà alle 9 e riguarderà Cagliari Santa Gilla, Cagliari Marconi, Sassari e Olbia. Una delegazione di sindacalisti sarà a Roma in concomitanza con la convocazione di Conad al Ministero dello sviluppo economico. Anche da quell’incontro si attendono le risposte per i 738 dipendenti degli ipermercati della Sardegna. Sindacati in allarme: temono che il cambio di proprietà di alcune strutture in Sardegna possa dare il via a un “piano esuberi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share