Sciopero dei trasporti, cancellati dieci voli da Cagliari. Disagi per i bus

Sei voli cancellati da Alitalia e quattro da Ryanair su Cagliari. Qualche disagio, sempre nel capoluogo sardo, per l’adesione, al di sotto del 50 per cento, per autisti e personale non viaggiante del Ctm, l’azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico locale nell’area metropolitana. Quest’ultimo dato è ancora parziale mentre vengono rilevate in queste ore le corse non effettuate dagli autobus dell’azienda per i trasporti extraurbani della Regione, l’Arst. Sono gli effetti del ‘giovedì nero’ dei trasporti, che si fanno sentire anche in Sardegna.

Alitalia ha cancellato i collegamenti da Cagliari per Roma delle 13.50 e delle 15 e quelli da Roma per Cagliari delle 14.10 e delle 16.10. Saltato anche il volo Cagliari-Milano delle 16.10 nonché il Linate-Cagliari delle 15.25. Ryanair ha cancellato i voli in arrivo nel capoluogo sardo da Bologna (delle 11.50) e Barcellona (delle 17.45) e le partenze per i due scali delle12.15 e delle 15. Ancora nessun dato disponibile sul versante ferrovie. Lo sciopero generale proclamato dall’Usb, a cui si aggiungono le agitazioni promosse dai sindacati di base e quelle delle sigle confederali, non tocca le fasce di garanzia della mattina e della sera.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share