Sciopero dei taxi per le vie del centro: la questione licenze scuote il settore

Caro carburante, il calo dell’attività di almeno il settanta per cento anche a causa della riduzione dei collegamenti aerei. Ma ad indurli a scioperare – percorrendo mezza città a bordo delle loro vetture bianche – è soprattutto il regolamento dei taxi, la questione licenze (le regole previste dal decreto legge Asset riguardano tutte le città sedi di aeroporto), e l’adeguamento tariffario, che sarebbe fermo, dicono, al 2017.

Per questo i tassisti di Cagliari, almeno una sessantina, hanno sfilato questa mattina in corteo, da piazza Giovanni XXIII al palazzo comunale, chiedendo un incontro urgente con l’amministrazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share