Schianto con tre morti a Cagliari, centinaia di persone ai funerali

Uniti nel momento della tragedia. E uniti al momento dell’ultimo saluto: questo pomeriggio i funerali in tre chiese diverse, ma alla stessa ora, per le tre vittime dell’incidente stradale di sabato all’alba in viale Marconi, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena. Centinaia di persone hanno affollato le chiese per piangere insieme ai parenti di Davide Giunchini, 26 anni, Anna Maria Perra, 17 anni, e Manuelina Olla, 21 anni. Proprio ai funerali di Manuelina il sacerdote, nella basilica di Sant’Elena a Quartu, durante l’omelia si è rivolto ai tanti ragazzi amici della vittima: “La vita è un bene troppo prezioso – ha detto dall’altare – non mettetela a rischio: se vi sentite in alto mare e senza bussola, l’orientamento è Dio, vi porterà al sicuro”.

E ha lanciato una proposta: “Facciamo nascere una speranza da questo momento così triste – ha detto sempre rivolto ai giovani- perché non raccogliete i soldi di uno o due giorni e li donate, come volete, ai terremotati?”. Commozione e grande partecipazione anche in un’altra chiesa di Quartu, il Sacro Cuore, per l’addio alla più giovane della vittime, Anna Maria, che avrebbe compiuto 18 anni nei prossimi giorni. Lacrime e dolore anche a Sinnai, centro ad una ventina di chilometri da Cagliari, per salutare Davide, 26 anni. “Anche Gesù – ha detto il sacerdote a Sant’Elena – come ci insegnano le Scritture, in questo casi piangeva e si commuoveva”. Una comunità, quella di Quartu, unita nel dolore: il sindaco Stefano Delunas ha proclamato per oggi il lutto cittadino.

 

LEGGI ANCHESchianto con 3 morti a Cagliari, 26enne indagato per omicidio stradale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share