Schianto tra fuoristrada e auto a Atzara: muore un uomo di 40 anni, un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio di uno scontro frontale avvenuto stamattina, intorno alle 11, sulla statale 128 alle porte di Atzara, di fronte al cimitero. A perdere la vita è stato Dario Manca, un piastrellista di Atzara di 40 anni (e non di 58 come appreso in un primo momento) che col suo fuoristrada si è scontrato frontalmente con una Fiat 600, al cui volante c’era una anziana di 89 anni, rimasta illesa. Per i carabinieri della Compagnia di Tonara che hanno condotto i rilievi, non è facile ricostruire la dinamica dell’impatto e capire con certezza chi abbia invaso la corsia: si pensa a un malore del 40enne o a problemi meccanici del fuoristrada che gli hanno fatto perdere il controllo del mezzo. Per questo la Pm di Oristano, Silvia Mascia, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. AItri particolari utili a fare chiarezza, potrebbero arrivare dal passeggero di 55 anni che viaggiava a fianco di Dario Manca, rimasto ferito ma non in pericolo di vita nell’incidente e trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari.

I militari hanno già sentito l’anziana e avrebbe raccontato che andava a bassissima velocità nella sua carreggiata in direzione Sorgono. Un po’ più sostenuta invece, secondo i primi rilievi, l’andatura del fuoristrada che rientrava ad Atzara, il cui abitacolo era coperto da un telo che lo rendeva decapottabile. Un dettaglio che, insieme alla mancanza della cintura di sicurezza, potrebbe essere stato fatale al conducente, sbalzato fuori dall’abitacolo durante l’impatto con la 600.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share