Terribile incidente stradale durante la notte lungo la statale 130 tra Decimomannu e San Sperate: il bilancio è di un morto e 4 feriti. Ha perso la vita Diego Tanda, 21 anni di Decimoputzu. Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Brotzu un 19enne. Feriti anche due 20enni, un 21enne, trasportati al Brotzu e un uomo di 48 anni che si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale Marino. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza all’altezza della rotonda per Decimomannu.
I cinque giovanissimi viaggiavano a bordo di una Citroen C1 che, per cause non accertate, è stata urtata violentemente dalla Bmw a bordo della quale viaggiavano il 48enne e un 44enne. L’impatto è stato violentissimo. La Citroen si è ribaltata più volte, finendo contro il guard rail. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto di quattro ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri della stazione di San Sperate.
I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere. Purtroppo per Diego Tanda, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Gli altri ragazzi che erano con lui sono stati ricoverati al Brotzu. Il 19enne è in Rianimazione, in gravissime condizioni, i medici mantengono riservata la prognosi. Gli altri hanno ferite meno gravi. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Le due auto sono state sequestrate.
Ma.Sc.