Schianto sulla statale Sassari-Alghero: feriti due agenti penitenziari

Spaventoso incidente lungo la statale Sassari-Alghero. Una Dacia Sandero, a bordo della quale viaggiavano due agenti penitenziari in servizio nel carcere sassarese di Bancali, è stata speronata da un Iveco Daily e ha finito la propria corsa contro il jersey in cemento che divide la “quattro corsie”.

Uno dei due uomini è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, mentre l’altro è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, che hanno trasportato i due feriti al Santissima Annunziata di Sassari. Secondo le prime informazioni sono in gravi condizioni, ma non corrono pericolo di vita.

La scena dell’incidente è ancora presidiata dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia stradale, che stanno eseguendo tutti i rilievi e i riscontri del caso per cercare di capire con precisione la dinamica e le cause dell’incidente. Da quel che si è potuto apprendere sinora, i due agenti avevano appena smontato il turno di lavoro e tornavano verso casa. Una volta immessa nella statale dal cavalcavia che la collega alla borgata di Bancali, la Sandero con i due a bordo ha rallentato di colpo e ha deviato la propria direzione di marcia, con tutta probabilità per evitare un gatto.

La manovra ha reso inevitabile l’impatto con l’Iveco Daily che sopraggiungeva, quasi sicuramente a velocità sostenuta e in corsia di sorpasso. Mentre le due guardie venivano trasportate all’ospedale, l’autista del furgoncino è stato sottoposto al test dell’etilometro, dal cui esito dipenderà ogni eventuale provvedimento a suo carico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share