Schianto mortale a Guspini: guidatore positivo alla cocaina

Si era messo alla guida della sua Ford Focus dopo aver fatto uso di cocaina il 39enne di Guspini rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto il 30 dicembre scorso a Guspini, lungo la statale 126 in cui ha perso la vita Angelo Serpi, 89 anni, morto tre giorni dopo il ricovero in ospedale.

Lo hanno hanno accertato i carabinieri della Compagnia di Villacidro che hanno denunciato in stato di libertà per per omicidio stradale e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta ad uso di sostanze stupefacenti, il 39enne.

Il prelievo di sangue e urine era avvenuto subito dopo l’incidente e il trasporto dei due feriti all’ospedale di San Gavino Monreale. Gli accertamenti eseguiti sui campioni hanno confermato la positività alla cocaina. Inizialmente l’incidente non era apparso gravissimo. Sia l’89enne che il 39enne erano stati ricoverati. Purtroppo il quadro clinico dell’anziano dopo poche ore è peggiorato e tre giorni dopo il suo cuore ha smesso di battere.

L’incidente era avvenuto all’altezza del chilometro 92,800 lungo la statale 126. La Fiat Punto condotta da Serpi e la Ford Focus con alla guida il 39enne si erano scontrate frontalmente. la Focus era poi finita fuori strada, in un fossato. Sul posto per i rilievi erano inetervenuti i carabinieri.

Ieri sono arrivati i risultati dei prelievi effettuati dai medici dell’ospedale di San Gavino e per il conducente della Ford Focus è scattata la denuncia per omicidio stradale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. La patente gli è stata ritirata e la sua posizione è stata segnalata alla Prefettura per la revoca del documento di guida.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share