Schianto in auto con tre morti a Cagliari, sotto accusa la velocità

Uno svincolo preso a velocità sostenuta, un avvallamento, l’auto che sbanda paurosamente e finisce prima contro un palo, poi contro il guard rail, perdendo il motore e ribaltandosi diverse volte. Una tragedia terribile quella avvenuta all’alba di oggi lungo viale Marconi, all’altezza della rotatoria di Is Pontis Paris, in direzione Quartu-Selargius. Un terribile incidente stradale in cui hanno perso la vita Anna Maria Perra, 17 anni, di Quartu, Davide Giunchini 26 anni di Sinnai e la 21enne Manuelina Olla, sempre quartese.  Ferito il conducente, un 26 enne di Maracalagonis – entrato in codice rosso in ospedale ma non in percolo di vita, è in coma farmacologico – e una 15enne di Quartu, in coma, in gravissime condizioni.

Sotto i riflettori della polizia municipale, che si sta occupando di ricostruire dettagliatamente la dinamica della tragedia, ci sarebbero diversi elementi anche se non lasciano trapelare nulla. Prima di tutto la velocità. La Volkswagen Golf condotta dal 26enne di Maracalagonis ha percorso viale Marconi e imboccato a velocità sostenuta – visti i danni dell’auto – la bretella a destra che porta alla rotonda. Il guidatore, forse a causa di un avvallamento o per altre ragioni ancora non chiarite, ha perso il controllo del veicolo che dopo una violenta sbadata è andato a scontrarsi contro un palo. L’impatto è stato violentissimo, la vettura ha perso il motore, poi è finita sul guard rail, ribaltandosi più volte.

Una delle ragazze che erano sedute nel sedile posteriore è stata sbalzata all’esterno dell’abitacolo. Il conducente – l’unico che a quanto pare indossava la cintura di sicurezza – e gli altri giovani sono rimasti nell’abitacolo. Sul posto, probabilmente avvertiti dagli altri automobilisti che transitavano nella zona, sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Il conducente della Golf è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il magistrato di turno ha ordinato di effettuare i prelievi per verificare la presenza di alcol nel sangue. Per il giovane, dopo tutti gli accertamenti, potrebbe scattare l’accusa di omicidio stradale. La 14enne, invece, è stata trasportata al Brotzu, dove si trova adesso ricoverata. Le sue condizioni sono gravissime, è in coma nel reparto di rianimazione. Gli agenti della polizia municipale hanno lavorato gran parte della mattinata in viale Marconi per effettuare tutti i rilievi. Gli accertamenti non sono ancora finiti. La Golf è stata sequestrata in attesa di altre verifiche. Si attendono anche i risultati degli esami fatti sul conducente del veicolo.

Manuel Scordo

 

LEGGI ANCHE: Cagliari, tragico incidente all’alba: muoiono tre giovanissimi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share