Scatta l’allerta rossa su mezza Isola: week-end con temporali e mareggiate

Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura. Sono queste le zone della Sardegna in cui nel week-end c’è allerta rossa. Ovvero massima criticità metereologica. Così risulta dal bollettino diffuso dalla Protezione civile regionale. L’avviso scatta dalle 18 di domani, 27 novembre.

“Nella serata si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato 28 si assisterà a un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta l’Isola meridionale e orientale. In particolare saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna sud a quella nord-orientale. Inoltre saranno possibili mareggiate sul settore meridionale nella serata di venerdì e sino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato”.

LEGGI ANCHE: Maltempo in Sardegna, il meteorologo: “Rischio nubifragi nel fine settimana”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share