Un 41enne di Cagliari che era in permesso premio è stato di nuovo arrestato per aver aggredito alcuni agenti della Polizia locale dopo essere scappato a bordo di uno scooter. È successo ieri nel quartiere San Michele, dove l’uomo non si è fermato all’alt. Per difenderlo sono arrivati amici, parenti e un complice.
Il 41enne ha cercato la via di fuga in via Po, dove è stato intercettato. Era alla guida del due ruote senza la patente. Mentre cercava di far perdere le proprie tracce, ha rischiato ripetutamente di investire alcuni passanti. Percorreva le strade ad altissima velocità e in contromano.
Il tentativo di fuga è terminato quando lo scooter ha colpito un’auto e il conducente è caduto rovinosamente in terra. Dopo una breve colluttazione è scattato il fermo, ma familiari e conoscenti hanno cercato di ostacolare l’arresto aggredendo gli agenti con calci, pugni e sputi. Il 41enne è stato spinto velocemente su un’altra auto guidata da un 22enne parente dell’arrestato. Quindi una nuova fuga.
Ieri a tarda sera il fuggitivo è stato trovato dalla squadra Volanti della Questura di Cagliari e tratto nuovamente in arresto. Revocata dal Tribunale di Sorveglianza la misura alternativa di messa alla prova: il 41enne è stato portato al carcere di Uta. Sono in corso indagini che hanno già portato all’identificazione di diversi aggressori: saranno contestate le ipotesi di reato previste tra cui favoreggiamento e agevolazione di evasione di persona arrestata in concorso.