Scappa dal Cpa di Elmas, viene fermato con un chilo di eroina: arrestato

Era scappato dal Centro di prima accoglienza di Elmas e aveva fatto perdere le sue tracce, ma i carabinieri del comando provinciale di Sassari l’hanno fermato non appena è arrivato a Sassari, a bordo di un autobus proveniente da Cagliari e l’hanno portato in caserma, dove i controlli più accurati hanno permesso di rintracciare 1 chilo e 200 grammi di eroina purissima, divisi in ovuli di cellophane e nascosti nel suo borsone da viaggio.

I militari hanno arrestato Hemry Francis, nigeriano, 20 anni, con l’accusa di traffico di droga. Il giovane ora si trova nel carcere sassarese di Bancali. I carabinieri in servizio non hanno avuto difficoltà a notarlo mentre si aggirava con aria spaesata dalle parti della stazione. Alle prime domande rivoltegli ha fornito risposte vaghe ed elusive, inducendo gli uomini della compagnia di Sassari a portarlo negli uffici di via Verona per perquisire il suo bagaglio.

Francis è residente a Cagliari da quasi un anno fa, quando era giunto da Pozzallo. Nei giorni scorsi era stato autorizzato ad assentarsi dal Centro di Elmas in base a quello che stabilisce la legge, ma poi era sparito. La droga che trasportava è stata sequestrata e affidata all’esame del laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti del comando provinciale, che dovrà stabilire se si tratta della stessa sostanza recuperata nei mesi scorsi e se la provenienza sia la stessa, così da stringere il cerchio intorno all’organizzazione che opera sul mercato locale dello spaccio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share