Sbarchi a Teulada, la rotta dei migranti fa approdare oltre 50 africani in poche ore

La rotta dei migranti è stata riaperta, vista l’assenza di vento e le buone condizioni atmosferiche: nella tarda serata di ieri ventisei africani, tra i quali una donna, hanno raggiunto il Sud Sardegna a bordo di due barchini. L’approdo è avvenuto nella costa di Teulada, in località Cala Piombo.

Gli stranieri sono stati notati per le fiamme che si vedevano in lontananza. Forse uno dei due barchini è stato bruciato proprio con l’intento di richiamare l’attenzione. Ad intervenire è stata la Guardia di finanza attraverso il Reparto operativo aeronavale. I militari hanno trasferito i migranti a Sant’Antioco, dove sono stati visitati dagli operatori del 118 e condotti poi al centro di prima accoglienza di Monastir (Cagliari).

L’intervento dei baschi verdi si è concluso stanotte verso le 3. Ma all’alba, nelle stesse acque di Teulada, i carabinieri hanno intercettato un secondo barchino con altri 27 stranieri a bordo.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share