Sbarca dall’aereo con tre chili e mezzo di semi, la finanza non si fida: carico sequestrato

Un carico di vegetali sospetti è stato sequestrato all’aeroporto di Alghero dalla Guardia di finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle dogane.

A trasportare la merce era un passeggero in arrivo dal Bangladesh, in transito da Roma Fiumicino. In una valigia l’uomo custodiva 3,5 chili di semi privi di confezione ed etichetta che ne attestasse l’origine e la specie, oltre che 9 bustine e una scatoletta di alluminio del peso di circa 1,3 chili contenenti vegetali, privi di etichettatura.

La merce, sprovvista di certificato fitosanitario è stata sottoposta a sequestro in via cautelare, secondo quanto previsto dalle norme in vigore contro l’introduzione e la diffusione nella Ue di organismi nocivi ai vegetali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share