Sassari, furti in case e scuole: ladro incastrato da impronte digitali

A incastrarlo sono state le impronte lasciate su una macchinetta del caffè della scuola dell’infanzia di via De Carolis a Sassari dove, da ottobre a gennaio, si sono registrati vari furti e atti vandalici. Da quel reperto lavorato dai Ris di Cagliari, gli investigatori sono riusciti a risalire al responsabile che vive in una casa diroccata a pochi passi dal futuro centro intermodale.

Nella dimora da clochard trovata la refurtiva di numerosi colpi messi a segno, negli ultimi mesi, fra scuole, abitazioni, cantieri e negozi. Così Mauro Puseddu, di 27 anni, sassarese, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del gip Antonello Spanu dopo la richiesta del pm Giovanni Porcheddu. Nella casa diroccata – ha spiegato il comandante Fabio Melci in una conferenza stampa – trovati libri portati via da via De Carolis ma anche da via Manzoni e via Sulcis, poi caschi per moto, orologi, gioielli, buoni fruttiferi, bancomat, chiavi, più il kit da scassinatore. Si lavora per individuare eventuali complici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share