Sassari, detenuto tenta di dar fuoco alla cella nel carcere di Bancali

Un detenuto di nazionalità italiana, con presunti disturbi psichici, ha cercato di dare fuoco alla cella in cui si trovava, all’interno del carcere di Bancali, a Sassari. Durante la notte, alle 3:30, l’uomo ha bruciato carte, vestiti e altri oggetti, ma il suo tentativo, di cui ancora si ignorano le motivazioni, è stato prontamente bloccato dagli agenti della Polizia penitenziaria che in quel momento si trovavano di turno, il detenuto è stato salvato ed il rogo spento. ”

Sono stati momenti di panico, visti l’ora e il poco personale in servizio, ma tutto è stato gestito egregiamente – ha spiegato Roberto Melis, segretario regionale dell’Osapp – è andata bene, i danni materiali sono contenuti e nessuno è rimasto ferito, ma episodi del genere suonano l’allarme sul difficile momento che si vive nelle strutture penitenziarie sarde e italiane, a iniziare dalla cronica carenza di personale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share