Va delineandosi sempre più precisamente il giallo legato all’accoltellamento avvenuto questo pomeriggio a Sassari, in un appartamento al quinto piano di un palazzo in viale Italia. Non è stata – come appreso in un primo momento – una donna ad aver accoltellato il marito, ma si è trattato di una furibonda lite domestica tra due cugini. Poco dopo le 14, per motivi che devono essere ancora accertati e approfonditi, i due uomini hanno litigato in maniera violenta, finché il più giovane dei due non ha colpito al volto il cugino con un coltello.
Poco dopo le 14, per motivi che devono essere ancora accertati e approfonditi, i due uomini hanno litigato in maniera violenta, finché il più giovane dei due non ha colpito al volto il cugino più grande con un coltello. Sollecitati da alcuni vicini, allarmati a loro volta dalle urla provenienti dall’abitazione dei due, sono intervenuti gli uomini della squadra mobile della Questura di Sassari e quelli del 118.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santissima Annunziata. Constatato che l’uomo, 64 anni, non correva pericolo di vita, i sanitari hanno provveduto a suturare la ferita. Nel frattempo gli inquirenti hanno ascoltato l’autore del folle gesto, un uomo di 55 anni con problemi psichiatrici, e hanno disposto il suo arresto con l’accusa di tentato omicidio. Secondo gli investigatori, il cugino più grande era arrivato a Sassari da meno di un anno con la speranza di trovare lavoro, portando con sé il cugino di cui si era sempre preso cura. Il feritore si trova nel carcere sassarese di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria.