Sassari, studente ferito a scuola da una vetrata: allarme sicurezza

Nelle scuole del Nord ovest Sardegna è emergenza sicurezza. Lo denunciano i dirigenti scolastici del territorio provinciale di Sassari, dopo l’incidente capitato a uno studente dell’Istituto tecnico industriale “Angioy” di Sassari, che – come riporta oggi il quotidiano La Nuova Sardegna – è scivolato e ha sfondato una vetrata le cui schegge lo hanno ferito. “Da troppi anni inviamo richieste di messa a norma e messa in sicurezza degli edifici, ma non riusciamo mai a ottenere garanzie”, affermano. “Non possiamo più tacere e continuare a scrivere alle autorità competenti senza che niente si risolva – aggiungono i dirigenti scolastici – la vita degli studenti è un bene primario, pretendiamo dalle autorità preposte la massima sicurezza”.

Una richiesta che sarà rinnovata in occasione dell’appuntamento che i dirigenti scolastici di tutta la provincia di Sassari si sono dati per oggi alle 15 in Prefettura, “per denunciare pubblicamente la situazione di esposizione al rischio dei nostri studenti”. A rianimare il dibattito è stato appunto l’incidente accaduto nei giorni scorsi nell’istituto industriale di Sassari. “Un ragazzo si accingeva a entrare a scuola dalla porta di ingresso, è inciampato e cadendo ha sbattuto con violenza contro la porta a vetri, utilizzata come uscita d’emergenza”, racconta Maria Giovanna Oggiano, dirigente della scuola di via Principessa Mafalda. “Nell’urto il vetro si è rotto e una lama di vetro ha infilzato lo studente, penetrandogli il costato per una profondità di sette centimetri – riferisce – i medici hanno riscontrato come fortunatamente si sia fermata a soli sette millimetri da organi vitali, la cui compromissione sarebbe costata la vita del ragazzo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share