Sassari, sì ai mezzi pesanti in galleria: limiti di velocità e distanza di sicurezza

Da questa mattina le gallerie Chighizzu, lungo la strada statale 131 Carlo Felice, in prossimità di Sassari, sono riaperte anche ai mezzi che trasportano merci pericolose.

Dopo il corteo di protesta di ieri pomeriggio messo in atto dai trasportatori e delle associazioni di categoria, guidate da Confindustria Nord Sardegna, l’Anas ha revocato l’ordinanza del 20 luglio che costringeva i mezzi di trasporto di merci pericolose a inerpicarsi lungo i tornanti di Scala di Giocca e attraversare la città prima di reimmettersi sulla 131.

L’Anas ha pubblicato una nuova ordinanza che detta nuove misure di sicurezza per questo genere di mezzi di trasporto: possono transitare nelle gallerie di Chighizzu, in entrambi i sensi di marcia, ma devono rispettare il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 40 chilometri orari e tenere una distanza minima obbligatoria di almeno 100 metri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share