Sassari, la Faradda di li Candaleri: modifiche alla viabilità e divieti

Modifiche alla viabilità e alla sosta delle auto e divieti sul consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine: sono i provvedimenti del Comune per garantire la tranquillità durante la Discesa dei Candelieri, la festa della città in programma per tutta la giornata di martedì 14 agosto. I divieti riguarderanno anche la giornata del 13, che ospiterà la cerimonia di consegna del Candeliere d’oro.

Per la vestizione dei Candelieri dalle 14 del 13 al 14 agosto è vietata la fermata davanti alle sedi dei Gremi.

Martedì 14 agosto, dalle 7 divieto di accesso in via Arcivescovado da largo Porta Nuova, in via Turritana da via Brigata Sassari, in porta Utzeri da piazza Santa Maria, in largo Monache Cappuccine da piazza Mazzotti e in via Monache Cappuccine dal corso Vittorio Emanuele, in via Al Duomo da piazza Mazzotti, in via Margherita di Castelvì da piazza Mazzotti, in via Isabelline da corso Vico, in via Maddalenedda da corso Vico, in via Maddalenedda da via Maddalena, in via Francesco Cano da porta sant’Antonio, in via Guascone Capra da corso Vittorio Emanuele, in via sant’Apollinare dall’incrocio con via Gazometro, in via Del Gran Condotto da largo Infermeria san Pietro, in vicolo Del Campanile da piazza Duomo, in via Al Duomo da piazza Mazzotti.

Dalle 8 sempre del 14 agosto è l’istituito il divieto di transito e fermata in piazza santa Maria e via Dei Gremi, via Artiglieria, piazza sant’Antonio, piazza di porta sant’Antonio. Dalle 9 è vietata la fermata in piazza Castello, via Politeama, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, piazza sant’Antonio, via Saffi, corso Vico e piazza Santa Maria, via Dei Gremi. Dalle 14 chiuse al traffico tutte le vie interessate della manifestazione.

Il 16 agosto, per lo spettacolo pirotecnico e il concerto, dalle 14 saranno vietati transito e fermata in via Pieroni, in via della Torre e in piazzetta Abbacurrente.

Il Comune di Sassari ha previsto anche il divieto di consumo itinerante di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e in lattine. Inoltre, ai titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli operatori su area pubblica, ai titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell’intero territorio cittadino è fatto divieto di somministrare e vendere su area pubblica qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Sono consentite la vendita e la somministrazione esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. ll divieto è esteso anche alle aree concesse per tavoli e sedie ai titolari di pubblici esercizi, ma non vale per le bevande consumate all’interno dei locali. Le zone interessate per i Candelieri, dalle 14 del 14 agosto alle 8 del 15, saranno quelle comprese tra via Manno, via Bellieni viale Umberto, corso Trinità, via Saffi, porta sant’Antonio, piazza Stazione, via XXV aprile, via Padre Zirano, via Angioy, viale Mancini e via dei Gremi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share