Sassari, il museo Sanna apre le porte ai bambini per “La ricerca del tesoro pasquale”

Una giornata ricca di contenuti culturali da trascorrere al Museo. Attraverso un’atmosfera giocosa, i bambini scopriranno alcuni reperti delle collezioni, volutamente nascosti, attraverso una divertente caccia al tesoro.

Giovedì 17 aprile 2025, alle 10.30 la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” – Sassari, organizzano una giornata ludica e divertente per far conoscere la storia del Museo, dal titolo: “La ricerca del tesoro pasquale”.

l curatori del Museo hanno nascosto “un tesoro di Pasqua” che può essere ritrovato solo superando alcune prove.

I bambini e le bambine coinvolte saranno chiamati a cercarlo attraverso un percorso dedicato e ricco di curiosità.

Il Museo Sanna apre le porte ai bambini con una proposta alternativa che prevede una visita guidata dedicata, per un massimo di quindici bambini accompagnati, dai 6 agli 11 anni, e la scoperta di alcuni reperti, scelti per l’iniziativa, finalizzata allo svolgimento di una serie di attività interattive e di laboratorio.

Una giornata di festa per far avvicinare i più piccoli al museo.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo e-mail:

drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share