Sassari, guerra alla droga nelle scuole: potenziati i controlli della polizia locale

Lotta agli stupefacenti nelle scuole superiori di Sassari. Proseguono, potenziati, i controlli della polizia locale: dall’inizio del 2020, spiegano dal Comune, sono stati alternati momenti di confronto con gli studenti a controlli, richiesti dai dirigenti scolastici, sull’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante i controlli in due scuole, sono stati sequestrati alcuni grammi di marijuana, un uomo è stato denunciato per cessione di sostanza stupefacente e uno studente segnalato alla Prefettura per detenzione di marijuana. Vicino a un altro istituto, anche grazie all’unità cinofila, sono state scoperte e sequestrate alcune dosi di sostanza stupefacente.

I controlli sono stati estesi alle aree maggiormente frequentate dai giovanissimi: giardini e capolinea dei mezzi di trasporto pubblico. Tra l’emiciclo Garibaldi e i giardini di via Tavolara sono state identificate e segnalate alla Prefettura tre persone che detenevano marijuana.

Il comando ha anche tenuto alcune iniziative formative al liceo artistico Figari e al Polo tecnico Devilla: gli agenti hanno approfondito i temi delle responsabilità penali e amministrative legate al consumo e allo spaccio di sostanze, e allo stesso tempo hanno affrontato anche il discorso della dipendenza e dei danni che essa provoca alla persona.

Sono attività che fanno parte integrante del progetto “scuole sicure”, finanziato dal ministro dell’Interno reso operativo dal protocollo sottoscritto dal sindaco e dal prefetto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share