Sassari, furti seriali nelle tabaccherie: incastrato il ladro, si cercano i complici

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari ha dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Sassari nei confronti di un sassarese pluri pregiudicato di 29 anni, per furto aggravato.

G.F., insieme ad altri complici, sarebbe stato il responsabile di una serie di furti attuati con le medesime modalità, ai danni di alcune rivendite di tabacchi nella zona di Sant’Orsola e Li Punti. Mazze in mano, caschi da moto in testa, la gang in azione per diversi mesi ha imperversato nelle rivendite di sigarette della città.

Il gruppo, dopo aver sfondato la porta d’ingresso con l’utilizzo di una mazza per edilizia, si introduceva all’interno dell’esercizio commerciale sottraendo sigarette, tabacco, ricariche telefoniche e denaro.

Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza che hanno registrato con chiarezza l’operato dei malvventi e con il riscontro di una volante che in una serata di ennesimi furti aveva fermato per un controllo uno dei responsabili dei crimini, si è potuti risalire all’identità di uno dei colpevoli. Il giovane si trova ora in carcere, mentre i complici sono ancora ricercati.

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share