Sassari, Franceschini alla Faradda: “Un onore essere alla festa della mia città”

Ci sarà anche il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, domani pomeriggio a Sassari alla discesa dei Candelieri. “Per me è un onore essere di nuovo alla Faradda de li Canderari, – ha detto Franceschini – e questa volta da ministro della Cultura a festeggiare il riconoscimento Unesco. È una gioia particolare perché mia nonna paterna, Angiolina Cavicchini Lay, era di Sassari e quindi posso ben dire che questa è una festa della mia città”.

L’appuntamento di domani è uno degli eventi clou della città, atteso da centinaia di sassaresi e  iscritto a dicembre del 2013 nella lista del patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco insieme alla rete italiana delle grandi macchine a spalla.

Il ministro, che in questi giorni sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Sardegna, ieri è stato ospite del comune di Usini, il paese di cui è originaria la sua attuale compagna, Michela Di Biase. Le nozze il prossimo mese a Roma

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share