disperato

Sassari, emergenza freddo: ai senza tetto garantita mensa e riparo notturno

Emergenza freddo a Sassari, il Comune corre ai ripari. Assieme alle associazioni (Caritas Diocesana, Volontariato Vincenziano, Alfa Uno, Casa della Fraterna Solidarietà e Amici del Banco) è stata sottoscritta oggi una convenzione mirata a garantire il riparo e i servizi mensa prevedendo la sistemazione in nuovi spazi allestiti ad integrazione di quelli già offerti dal mondo dell’associazionismo.

Da gennaio a marzo i locali situati al piano terra della palazzina di via Duca degli Abruzzi, appartenenti al patrimonio comunale, saranno a disposizione per far fronte all’emergenza freddo, garantendo un riparo notturno alle persone senza fissa dimora.

Ad occuparsi del coordinamento operativo delle varie azioni di sostegno è la Caritas diocesana con un coinvolgimento attivo dei volontari Guardian Angels che garantisce da tempo assistenza continuativa alle persone che vivono per strada, e svolge un imponente lavoro di mappatura e censimento del fenomeno sul territorio cittadino.
Grazie alla collaborazione con le associazioni sono oggi garantiti servizi di mensa sociale, distribuzione di pacchi di viveri e beni di prima necessità, accoglienza diurna e notturna, oltre ad un ulteriore servizio di accoglienza diurna trisettimanale nella sede di via Perantoni Satta offerto dalla cooperativa Andalas de Amistade.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share