Sassari, è guerra ai ‘furbetti’ dei rifiuti: gli incivili inchiodati dalle telecamere

Pugno duro della polizia municipale di Sassari contro gli incivili che non rispettano le norme per la raccolta differenziata o che sporcano la città abbandonando sacchetti dell’immondizia lungo le strade. La polizia locale ha intensificato i controlli piazzando in alcune aree telecamere mobili o avviando servizi di appostamento. “Nelle ultime settimane sono state elevate cinquanta sanzioni per conferimento illecito di rifiuti – spiegano dalla polizia municipale – l’80 percento delle violazioni sono state compiute da persone residenti in altri comuni (in alcuni casi sono stati percorsi fino a cinquanta chilometri per abbandonare rifiuti a Sassari)”. Tra le persone immortalate dall’occhio elettronico c’è un uomo “che ha raggiunto via dei Gremi con il bidone per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta del proprio comune di residenza, che dista diversi chilometri da Sassari”, raccontano dalla polizia locale.

Ma i controlli hanno anche riguardato i padroni di animali. §2 infatti ripresa la collaborazione tra la polizia locale e le guardie zoofile regionali e il Comune di Sassari. “In questo periodo le guardie appartenenti alle associazioni Aeopc, Afas e Arpas hanno svolto 148 controlli su segnalazione cani vaganti – spiegano i vigili urbani -, hanno elevato 18 verbali per mancato utilizzo del guinzaglio durante la conduzione di cani su area pubblica, 5 per deiezioni non raccolte dai marciapiedi, 3 per omessa custodia cani, 1 per accesso a un’area parco giochi con il cane e 2 a conduttori di cani sprovvisti guinzagli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share