Sassari celebra i 100 anni di Enrico Berlinguer con una targa e un’opera

Mercoledì 25 maggio il Comune di Sassari celebrerà il centenario della nascita di Enrico Berlinguer con due iniziative.

Alle 12:30 sarà scoperta una targa commemorativa realizzata dall’artista Igino Panzino, di fronte alla casa natale dello storico segretario del Pci, in viale Dante Alighieri 15.

A seguire, al CineTeatro Astra, in corso Francesco Cossiga, andrà in scena l’opera inedita di Cosimo Filigheddu “La partenza di Enrico”, prodotta dalla Compagnia Teatro Sassari, incentrata sull’addio del giovane Berlinguer alla sua città, nel 1944, per trasferirsi a vivere a Roma, dove si svilupperà la sua fondamentale esperienza umana e politica.

Berlinguer morì a Padova nel 1984, qualche giorno dopo aver accusato un malore durante un comizio. Entrambe le iniziative sono coordinate in collaborazione con l’associazione culturale Access.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share