Sassari, arrestato tunisino 27enne: faceva parte di un’associazione terroristica

Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale: un tunisino di 27 anni è stato arrestato dalla Digos della questura di Sassari. L’uomo era arrivato clandestinamente in Sardegna nei mesi scorsi, ed era ospitato in un centro di accoglienza straordinaria nella città turritana, dove stava richiedendo protezione internazionale.

Il 27enne era ricercato da tempo dalle autorità tunisine: il Tribunale lo aveva condannato per aver fatto parte di un’associazione terroristica e per atti di terrorismo. Appena le autorità straniere hanno comparato la scheda fotosegnaletica inviata loro dall’Interpol, gli agenti isolani lo hanno arrestato. L’uomo si trova nel carcere di Bancali, su disposizione dei giudici della Sezione distaccata di Sassari della Corte di appello di Cagliari, che hanno convalidato l’arresto e ordinato la detenzione, più l’avvio delle procedure per l’estradizione in Tunisia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share