Arrestato a Sassari un ambulante sassarese, Manolo Fois di 37 anni, per danneggiamento aggravato, minacce aggravate e violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
La Squadra Volante della Questura di Sassari è intervenuta a seguito di una segnalazione per una lite tra condomini con lancio di oggetti sulla strada. L’uomo è stato sorpreso a distruggere alcune fioriere. Dopo essere stato rimproverato dagli abitanti della palazzina del quartiere di Monte Rosello, ha perso la testa e in un primo momento ha lanciato un vaso di fiori contro un auto con a bordo una coppia, e successivamente con un grosso masso ha minacciato di morte un abitante del palazzo.
All’arrivo gli agenti hanno notato l’auto ferma sulla carreggiata, danneggiata da un vaso di fiori, e hanno sentito delle grida provenire dall’indirizzo segnalato. Raggiunto il Terzo piano hanno sorpreso Fois, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, minacciare l’inquilino e successivamente loro stessi sono stati minacciati. Tratto in arresto, l’ambulante è stato riaccompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.