Sassari, anziano trova casa occupata dopo un ricovero: denunciata donna

Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia il contenzioso sorto questo pomeriggio in via D’Annunzio, nel quartiere di Monte Rosello a Sassari, tra un uomo di 80 anni e una donna incinta. Oggetto della contesa, la casa popolare in cui l’anziano abitava sino a tre mesi fa. Poi il ricovero all’ospedale. Oggi il rientro nell’appartamento e la scoperta: la casa era occupata dalla giovane donna.

Sul posto sono arrivati i vigili urbani che hanno risolto la lite, non senza difficoltà. Nel quartiere sono dovute arrivare anche le assistenti sociali. La ragazza è stata denunciata per violazione di domicilio. Ma nell’appartamento nemmeno l’anziano è potuto tornare: l’abitazione di proprietà di Area, l’agenzia regionale per l’edilizia abitativa, è stata dichiarata inagibile per via delle precarie condizioni igieniche. L’uomo, che è invalido, sarà temporaneamente ospitato in una casa di riposo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share