E’ stato arrestato per furto aggravato, danneggiamento, lesioni, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. E anche la ragazza 17enne, che si trovava con lui, è stta denuncaita per gli stessi reati. Samule Sanna, 20 enne sassarese, durante un posto di controllo effettuato in centro ha percorso via Roma a forte velocità e invece di fermarsi all’alt ha proseguito sterzando bruscamente nel tentativo d’investire un poliziotto.
L’agente è riuscito con un balzo ad evitare di essere travolto ma è stato comunque colpito dalla parte destra del veicolo, finendo a terra. I due equipaggi si sono messi subito all’inseguimento ed alla ricerca del veicolo che è stato rintracciato poco dopo all’interno di un parcheggio poco distante.
Il 20enne nel tentativo di evitare l’arresto, si è chiuso all’interno dell’auto, poi risultata rubata, e con calci e pugni ha impedito ai poliziotti di raggiungerlo.
Un altro agente è stato colpito ripetutamente alle mani da Sanna, mentre la passeggera, minorenne, ha colpito al volto un poliziotto con un pugno. Alla fine gli agenti sono riusciti a trarre in arresto il ragazzo conducendolo in questura dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, mentre la minorenne, è stata denunciata e affidata ai genitori.