Sartiglia, bottino di 13 stelle e poche Pariglie. Un minuto di silenzio per la 13enne di Silì

Tornata due anni dopo il Covid, la Sartiglia edizione 2023 ha richiamato a Oristano una grande folla di turisti e non è mancato lo spettacolo. Neanche la tristezza, vista la tragedia che ha colpito la comunità di Silì, con la morta della tredicenne uccisa dalla madre, e per la quale si è osservato un minuto di silenzio. Annullati anche gli eventi collaterali della giostra oristanese in segno di lutto, così come ha decretato il sindaco Massimiliano Sanna.

In tutto 13, su 83 discese, le stelle centrate, tra cui le due spettacolari di Su Componidori Danilo Casula, sia con la spada sia con su stoccu. Le pariglie invece si sono interrotte, per mancanza di luce. Domani torna il grande spettacolo della corsa equestre, con il gremio dei Falegnami. Sarà possibile seguirla anche in streaming grazie alla Fondazione Oristano e alla collaborazione con Ejatv.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share