Sardinia Post si ferma, l’Associazione della Stampa Sarda: “Ennesimo segnale di impoverimento del panorama editoriale”

Sardinia Post da ieri ha cessato le pubblicazioni, dopo quasi 13 anni di presenza e costante impegno giornalistico. Il piano di ristrutturazione del debito presentato dalla società editrice, la Ico 2006, non è stato accolto dal tribunale di Cagliari.

E’ un ennesimo segnale di impoverimento del panorama editoriale, una voce autorevole che, almeno per il momento, cesserà di dare il suo contributo nella testimonianza di ciò che accade nell’isola. L’epilogo arriva dopo alcuni anni travagliati per via delle vicissitudini societarie, che hanno condotto ad avvicendamenti nell’assetto azionario, e, di recente, alla presa in affitto della testata dalla Sae Sardegna Spa, affittanza cessata il 31 gennaio scorso.

In tutto questo periodo, i due colleghi rimasti in servizio non si sono risparmiati per continuare a garantire un’informazione puntuale e corretta, nonostante le gravi difficoltà, e uno di loro ha anche accettato di ricoprire il ruolo di direttore responsabile, per assicurare continuità alle pubblicazioni.

L’Associazione della Stampa Sarda è vicina ai colleghi e con l’assistenza della Federazione nazionale della Stampa è impegnata nella ricerca di soluzioni che possano dare una prospettiva alla testata e opportunità ai due giornalisti, affinché il perimetro di un’informazione libera, corretta e puntuale non continui ad assottigliarsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share