La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro a causa del “congelamento” della testata.
“Ci rammarica sapere che, nonostante i sacrifici dei cronisti, portati avanti in quest’ultimo periodo e negli anni passati, non sia stato possibile risollevare le sorti di una testata che da tredici anni ha contribuito a scrivere la storia del giornalismo sardo e ad alimentare il pluralismoinformativo. Un elemento, quest’ultimo, imprescindibile per il buon funzionamento di ogni società e delle istituzioni.
Ogni volta che si spegne una voce nel panorama informativo, infatti, viene meno un pezzo di democrazia, c’è una regressione del dibattito e uno stimolo in meno a fare meglio per chi amministra la cosa pubblica.
Al direttore Manuel Scordo, ad Andrea Tramonte e ai collaboratori della testata, Vito Fiori, Luciano Onnis, Alessandra Piredda e Umberto Zedda esprimiamo la vicinanza della Giunta regionale in questo momento di difficoltà e l’augurio di trovare al più presto una collocazione dove possano esprimere appieno le loro capacità professionali”.