Sardi nel mondo, apre un nuovo circolo. Dopo Shanghai e Tokyo ecco Londra

La Giunta regionale ha riconosciuto un nuovo circolo di emigrati sardi. Si tratta di quello costituito dall’Associazione “Sardinian Embassy of London” con sede nella capitale del Regno Unito, la città straniera con più immigrati italiani al mondo. “Il provvedimento – scrive la Regione in una nota – prosegue nel solco del percorso intrapreso dall’assessorato del Lavoro per rivitalizzare realtà rappresentative dei sardi emigrati negli snodi principali dell’economia mondiale e nella penisola, al fine di favorire la promozione culturale, turistica e dei prodotti di eccellenza della Sardegna”. Negli ultimi tre anni sono stati costituiti altri otto circoli: Shanghai, Tokyo, Sainz Pena (in Argentina), Detroit, Copenaghen, Saragoza, oltre a Ciampino e Prato.

“Ringraziamo di cuore tutte le persone che in questi anni ci hanno sostenuto e hanno partecipato alle attività – si legge sulla pagina Facebook del circolo – un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi e ragazze del direttivo, che hanno lavorato senza tregua a questo obbiettivo”.

Foto dalla pagina Facebook Sardinian Embassy of London

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share