Sardi nel mondo, c’è un nuovo circolo. Zedda: “Ecco Shardana di Varsavia”

La Regione amplia la rete dei Circoli dei sardi nel mondo con “l’obiettivo di rafforzare il legame identitario con l’Isola e promuoverne la cultura e l’immagine”. Su proposta dell’assessora regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione sociale, Alessandra Zedda, la Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale viene attribuito il riconoscimento all’Associazione denominata Shardana, con sede  in Polonia, a Varsavia. Prosegue così il processo avviato dall’Assessorato di “istituzionalizzare le comunità dei sardi nel mondo che attualmente contano oltre 120 Circoli”.

“Gli emigrati all’estero sono i nostri più grandi ambasciatori in quanto contribuiscono con le loro competenze, professionalità e passione a promuovere l’immagine della nostra Isola, anche attraverso le molteplici attività che svolgono con impegno e sacrificio – ha commentato l’assessora Zedda -. Grazie a loro si custodiscono e diffondono le nostre tradizioni culturali, storiche e quelle legate all’enogastronomia, facendo conoscere i nostri prodotti di eccellenza nei Paesi nei quali si sono radicati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share