Rinnovate le cariche statutarie (dopo le dimissioni della presidente Maria Cottu) del “Circolo Sardegna” di Bologna, aderente alla Federazione delle associazioni sarde in Italia (Fasi).
Fanno parte del nuovo consiglio direttivo, Francesco Murru (Presidente), Adriana Curreli (Vicepresidente), Francesco Casula (Vicepresidente vicario), Rosina Ibba (Tesoriere) e Massimiliano Cordeddu (Segretario e addetto alla Comunicazione). Oltre al consiglio direttivo è stato eletto anche il collegio dei probiviri e il collegio dei sindaci revisori.
Il neo presidente Francesco Murru, 36 anni, nativo di Siniscola, avvocato, sposato con due figli, in passato ha ricoperto anche la carica di presidente provinciale dei circoli Acli.
Il “circolo Sardegna”, fondato nella seconda metà degli anni Sessanta e con sede nella splendida cornice del Parco Nord di Bologna, rappresenta la numerosa comunità sarda che vive e opera nel capoluogo emiliano e nella sua provincia. Sono in migliaia, infatti, gli emigrati sardi che per motivi di studio e di lavoro si sono trasferiti nel corso degli ultimi decenni nella città felsinea.