Sardegna Uno, domani sciopero totale e incontro col prefetto di Cagliari

Non si ferma la mobilitazione dei lavoratori di Sardegna Uno, riuniti dal 3 ottobre scorso in assemblea permanente. Il Prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, ha convocato per domani, lunedì 16 dicembre, alle ore 18, un incontro tra azienda e sindacati. A partire dalle 17.30, i dipendenti dell’emittente terranno un presidio davanti alla sede della Prefettura in Piazza Palazzo a Cagliari.

Giornalisti, tecnici e amministrativi hanno infatti deciso di proclamare per domani un’altra giornata di sciopero totale in audio e video. I lavoratori di Sardegna Uno lamentano il mancato pagamento di diverse spettanze arretrate e l’omissione dei versamenti, dal 2009, delle quote Tfr e dei contributi volontari al Fondo Complementare di tutti i giornalisti e di alcuni tecnici.

Dallo scorso mese di agosto, dopo il passaggio di proprietà dell’azienda, i nuovi soci – denunciano dipendenti e sindacati – non hanno ancora presentato alcuna garanzia finanziaria per un piano di rilancio dell’emittente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share