Sardegna in fumo: fiamme a Zerfaliu e nel Sulcis Iglesiente

Un incendio ha interessato oggi le campagne di Zerfaliu, in località “ Roia Caddas”, (foto in alto) il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, dal Gauf locale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, coadiuvato a sua volta dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Pula e Villasalto oltre all’invio di due Canadair provenienti da Ciampino. Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas, due squadre di volontari e una squadra dei VVF di Oristano. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo, alle 18,30, non si erano ancora concluse.

Dall’Oristanese al sud Sardegna, dove un altro incendio si è verificato a Gonnesa, località “ R. Sa Crabiola”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias che ha disposto l’invio di un Canadair. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30. Il personale della pattuglia forestale ha bonificato e messo in sicurezza l’area.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share