vigilifuoco

Sardegna in fiamme: domenica tredici roghi. L’intervento dei Canadair

Ancora incendi in tutta la Sardegna, favoriti anche dal gran caldo e dal vento di scirocco. Sono 13 i roghi divampati domenica che hanno visto impegnati i vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile, gli uomini del Corpo forestale, elicotteri e canadair.

Otto roghi che hanno visto impiegato almeno un elicottero – ad Aritzo, Bonorva, Orroli, Borore, Nuraminis, Morgongiori, Nurri e Girasole – sono stati rapidamente domati. Altri cinque sono andati avanti fino a tarda sera e poi sono stati messi sotto controllo.

Due quelli che hanno maggiormente impegnato vigili del fuoco e Forestale. A Palmas Arborea hanno lavorato tre elicotteri e un Canadair per domare il rogo che ha distrutto sterpaglie e macchia mediterranea. Mezzi aerei utilizzati anche a Guspini dove ha preso fuoco la boscaglia. Altri roghi nel Sassarese, ad Arbus, e a Gonnosfanadiga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share