Sardegna in fiamme, la conta dei feriti: in ospedale due anziani e un vigile del fuoco

C’è anche una conta dei feriti nella devastazione degli incendi: sale a tre il bilancio delle persone finite in ospedale per via dei roghi scoppiati ieri in tutta la Sardegna.

Nel gigantesco disastro tra Posada e Siniscola, lungo la costa nord orientale dell’Isola, si è ustionata anche un‘anziana di 78 anni, di Bolotana. Era in vacanza a San Giovanni di Posada: ha riportato ustioni alle braccia e alle gambe.

La donna è stata trasportata dal 118 all’ospedale di Olbia: le sue condizioni non sono gravi. La 78enne è rimasto in casa durante l’incendio. Ma poi spaventata è andata in strada e lì è stata trovata con pezzi di arti inferiori e superiori bruciati. Quando la Croce Rossa è intervenuta erano le 20.

Sempre nell’incendio tra Posada e Siniscola è rimasto ferito un pensionato, travolto dallo scoppio di una bombola, mentre provava a mettere in salvo i propri animali. La terza persona ferita è un vigile del fuoco che si è procurato una distorsione al ginocchio nelle operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato al Poetto di Quartu, sempre ieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share