Sanzionata perché non ha fatto il vaccino, ma è morta diciotto anni fa

Una multa da 100 euro perché non vaccinata, ma lei è morta nel 2004. Il grossolano errore burocratico è stato svelato da La Nuova Sardegna.

L’avviso sanzionatorio, che l’Agenzia delle Entrate sta recapitando agli over 50 che non hanno adempiuto all’obbligo di vaccinarsi contro il Covid, è arrivato a Maria Sedda, una signora di Lula (Nuoro) morta quando non aveva compiuto neppure 38 anni.

La comunicazione del 9 marzo 2022 – racconta il quotidiano – è stata aperta dalla figlia Antonella, che ha perso la madre quando aveva dieci anni e che, assieme al padre, si è rivolta ad un legale per dipanare la matassa burocratica. Probabilmente dovranno presentare un certificato di morte per chiedere di depennare la deceduta dagli elenchi ancora in possesso della pubblica amministrazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share