Sant’Elia, interventi di riqualificazione da 320mila euro intorno alle case popolari. Carta (Pd): “Investiamo sul sociale”

Circa 320mila euro per interventi di riqualificazione delle aree intorno alle case popolari di Sant’Elia a Cagliari, gli edifici Erp di Area: il progetto è quello di rifare sottoservizi, impianti fognari, idrici e di illuminazione pubblica, realizzare aree destinate a parcheggi, viabilità, verde pubblico e socializzazione con la realizzazione di nuovi spazi attrezzati. Lo annuncia il consigliere comunale del Pd, Davide Carta, che spiega: “Verranno spostati 22 milioni di euro dall’area dello stadio all’area dei palazzi del Favero, per riqualificare le aree esterne, aggiungere verde. Un intervento che può migliorare la vita dei residenti: saranno rifatte le fogne che saltano ogni 2 mesi e l’illuminazione, ad oggi inesistente”.

Per i fondi si attinge principalmente dal Pnrr. “Si tratta della prima scelta importante di questa amministrazione – rivendica il consigliere Dem -. Quelle aree esterne sono praticamente abbandonate. Investiamo sul sociale e sul miglioramento della qualità dell’abitare”. (A.T.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share