Sant’Elia cambierà volto, approvato il progetto di riqualificazione urbana

Il quartiere Sant’Elia presto cambierà volto grazie a un progetto di rigenerazione urbana. Durante la Giunta di ieri è stata approvata la delibera riguardante l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica – ai fini dell’inserimento nel Programma triennale delle opere pubbliche 2025/2027 – degli interventi di rigenerazione urbana nel quartiere Sant’Elia.

“Frutto della sinergia con l’assessorato ai lavori pubblici della Regione Sardegna – spiegano – il progetto rappresenta una svolta storica: sono lavori che il quartiere aspetta da decenni e che consentiranno un miglioramento della qualità della vita, mediante la realizzazione dei sottoservizi e la riqualificazione di tutti gli spazi esterni dei complessi edilizi Favero e Lame, da destinare a spazi per la socialità”. A breve verrà definita una data per la presentazione del progetto nel quartiere.

Si tratta di un progetto compreso all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), nella Missione 5- interventi di rigenerazione urbana volti ai fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e miglioramento della vita urbana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share