Sant’Efisio sotto la pioggia verso i luoghi del martirio. Tappa a Pula

Sant’Efisio continua senza fermarsi il suo viaggio sotto la pioggia verso i luoghi del martirio. Dopo la sosta notturna a Sarroch e la messa di questa mattina, il martire guerriero ha di nuovo sfidato le intemperie e ha ripreso il suo cammino verso Pula. Ad attenderlo all’ingresso del centro a una quarantina di chilometri da Cagliari c’erano i rappresentanti del comune e dell’Arciconfraternita. Poi corteo e arrivo alla chiesa di San Giovanni Battista, quindi il pranzo. Nel pomeriggio la messa per salutare Pula e puntare verso Nora.

È uno dei momenti più importanti: giovedì 3, vicino alle rovine della città romana, ci sarà la processione a mare per ripercorrere le tappe del martirio. In serata il ritorno a Pula, poi venerdì 4 si prenderà la strada del ritorno verso la chiesetta di Stampace, a Cagliari. Ad attendere il simulacro del martire guerriero ci saranno tanti cagliaritani: la cerimonia del ritorno è un rito che sta conquistando ogni anno sempre più appassionati.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share