Sant’Antioco, nave da crociera intercetta e soccorre barchino con 16 migranti a bordo

Sedici migranti, sono stati soccorsi durante la notte al largo di Sant’Antioco mentre si trovavano alla deriva a bordo di un piccolo motoscafo. r I migranti sono stati salvati dal personale della nave da crociera Msc Orchestra.

Il soccorso è avvenuto intorno alle 2, mentre la nave, lunga quasi 300 metri, era diretta al porto di Cagliari per una tappa della crociera nel Mediterraneo.

Secondo quanto riferito da alcuni passeggeri e confermato dalla Questura di Cagliari, l’equipaggio della Msc Orchestra ha avvistato l’imbarcazione in difficoltà e, dopo aver verificato che non vi fossero rischi per la sicurezza, ha provveduto a far salire a bordo i sedici migranti, tutti in buone condizioni di salute. Tra die loro due donne e un minorenne, tutti di origine algerina.

La nave ha sbarcato i migranti in porto a Cagliari. Tutti sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza di Monastir.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share