Sant’Antioco, insulti razziali a un ambulante in spiaggia: denunciati 5 giovani

Cinque studenti cagliaritani di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Sant’Antioco per aver minacciato e insultato con frasi a sfondo razziale un ambulante senegalese di 60 anni, da 20 residente a Carbonia: ora devono rispondere di minacce e ingiuria aggravata dalla discriminazione e dall’odio razziale.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Carbonia il fatto è avvenuto nei giorni scorsi nella spiaggia di Coecuaddus, a Sant’Antioco: i cinque si sono avvicinati alla bancarella e senza apparente motivo, dopo aver buttato per terra la mercanzia dell’ambulante, l’avrebbero aggredito verbalmente invitandolo in malo modo ad andarsene.

In soccorso dell’ambulante sono intervenute alcune persone che hanno fatto allontanare i giovani, che sono stati identificati oggi dai carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share