Sanità, tutto pronto al Brotzu per il corso di ecografia clinica pediatrica

Sabato 22 febbraio dalle 8.30 alle 18 nell’aula Atza dell’ospedale San Michele si terrà il corso di ecografia clinica pediatrica, organizzato dalla Struttura di Pediatria dell’Arnas Brotzu, diretta dal Giuseppe Masnata.

Aprirà i lavori Rino Agostiniani, presidente della Società Italiana di Pediatria (Sip), la storica Società Scientifica nata nel 1898 per tutelare e promuovere la salute del bambino lungo tutta l’età evolutiva, nelle sue fasi di crescita e di sviluppo, dalla nascita al completamento dell’adolescenza.

Con i suoi 12.000 soci circa, la Sip rappresenta la società scientifica di riferimento per tutti i pediatri italiani, universitari, ospedalieri, di famiglia, di comunità e in formazione specialistica.

“Il corso, la cui iscrizione, completamente gratuita – spiegano dall’Arnas – è aperto a medici, tecnici e infermieri, è promosso dalle Strutture di Pediatria e Radiologia dell’Arnas che operano in stretta sinergia con l’obiettivo di fornire un’assistenza tempestiva e specifica ai piccoli pazienti. Il bambino necessita sempre di un approccio scientifico, culturale ed assistenziale dedicato, distinto da quello dell’adulto perché il bambino non è un piccolo adulto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share