Sanità pubblica, anche Nuoro protesta: un’ora di chiusura per tutti i negozi

La città di Nuoro vuole dare un segnale forte, venerdì 24 settembre in concomitanza con la manifestazione organizzata a Cagliari a sostegno della sanità pubblica. È stata così decisa la chiusura di tutti gli esercizi commerciali dalle 12 alle 13.

“Con questa iniziativa si vuole sottolineare un momento di grande indignazione e forte preoccupazione per lo smantellamento della sanità di tutta la nostra regione – spiega il gioielliere Fabio Rosas, promotore della serrata – E visto l’imbarazzante silenzio di associazioni e istituzioni socio-economiche, vogliamo richiamare la politica alla propria azione a tutela dell’interesse di tutti, perché la sanità è un diritto per ognuno di noi e per l’intera collettività”.

“La sua privazione – sottolinea – va a nuocere in modo particolare alle fasce deboli, alle fasce sociali più in difficoltà ed è anche un impoverimento a 360 gradi di tutto il territorio, facilitando lo spopolamento, che è purtroppo già in atto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share